Corso di massaggio ayurveda tridoshico


2019

Il corso fornisce, attraverso un approccio prevalentemente pratico, i principi e le manualità di base del massaggio tridoshico – adatto a tutti i tipi di costituzione psicofisica (Prakriti).

A differenza degli altri moduli, questo corso si svolge in 4 serate (più 2 di tirocinio).

Ayurveda deriva dal sanscrito AYU (Vita) e VEDA (Conoscenza/Scienza). L’Ayurveda è la “Scienza di Vita” o “Medicina tradizionale Indiana”, sopravvissuta a millenni di storia. Si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psicofisico, consentendo di preservare un buono stato di salute e di prevenire l’insorgere delle malattie e dell’invecchiamento. Utilizza i principi della natura in armonia con l’ambiente. Il massaggio ayurvedico è un trattamento che viene eseguito con oli puri e/o medicati, e fa parte delle terapie disintossicanti del Panchakarma. Questo massaggio tridoshico, detto anche Snehana (oliazione), ha un effetto detossinante, rinvigorente, ringiovanente e riequilibrante. Il trattamento dona un senso di benessere generale e di serenità; combatte lo stress; migliora la circolazione venosa e arteriosa; ripristina il corretto funzionamento del sistema linfatico; migliora la digestione e la sudorazione; lubrifica e sblocca le articolazioni. Insegnanti preparati ti accompagneranno passo passo fino a eseguire un trattamento efficace, secondo il metodo Elitropia, in cui la tecnica si fonda con la consapevolezza e l’ascolto empatico.

Modulo contatti

Compilate questo modulo per richiedere informazioni, sarete ricontattati il prima possibile. Per favore compilate tutti i campi.

 

Lascia un commento