Il Metodo Elitropia

Il centro massaggi Elitropia promuove il benessere psicofisico a Milano

  • Il metodo Elitropia |
  • Il metodo Elitropia |

Il centro massaggi Elitropia promuove il benessere psicofisico a Milano, proponendo soluzioni pratiche allo stress quotidiano mediante un’ampia gamma di trattamenti. 

Elitropia è anche una scuola di massaggio: offriamo la possibilità di imparare alcuni trattamenti specifici e di frequentare un corso triennale per diventare massaggiatori professionali.

Il metodo Elitropia |

Metodo Massaggi Elitropia

Cosa lo rende unico?

La parola “centro” ben racconta cos’è Elitropia. Centro è un luogo in cui mettersi in ascolto e in contatto con se e gli altri, è il fulcro da cui far sorgere idee e creatività, è la fonte della vitalità e lo spazio della condivisione. La parola “Elitropia” richiama il movimento del girasole, il tropismo, espressione di vitalità.

Il metodo si basa proprio su questo: i nostri corsi, infatti, prendono il via proprio dall’apprendimento dai principi che regolano le dinamiche del corpo, inteso come unità funzionale di pensiero, emozione e fisicità.

Il nostro è un metodo massaggi in continua evoluzione: è una creazione dinamica, che si sviluppa anche in base alle esperienze acquisite nel corso del tempo.

Il metodo Elitropia |

Quali sono i punti cardine?

Il metodo Elitropia pone al centro di tutto lo studio dell’essere umano nella sua globalità. Il nucleo è costituito dall’incontro di tecniche orientali e discipline corporee moderne: a ciò si aggiungono l’ascolto e l’attenzione da parte dell’operatore, che troverà il miglior modo per adattare il metodo alle esigenze dell’utente.

Il metodo si basa essenzialmente su questi tre principi, in grado di trasformare il massaggio da una tecnica ad un’arte:

  • tecnica, fondamentale per eseguire un trattamento efficace;
  • presenza, per permettere all’operatore di essere centrato e presente durante il trattamento
  • ascolto, per creare una comunicazione profonda ed empatica con la persona che riceve (e conoscere le reali esigenze del momento)

Mi ha sempre affascinato il corpo umano, ma soprattutto ciò che mi ha incuriosito maggiormente è quel motore interno, ciò che lo anima, lo fa muovere, quella scintilla

Luca Bertoli

Founder di Elitropia

Dove applichiamo il nostro metodo

Elitropia Academy

Tecniche di Insegnamento

Elitropia è anche una Academy, dove è possibile imparare diverse tipologie di trattamenti e diventare massaggiatore professionale e riconosciuto. La nostra metodologia di insegnamento si ispira alla capacità, da parte dei bambini, di apprendere più velocemente rispetto agli adulti, poiché hanno un sistema attivo ed aperto. 

Elitropia propone un approccio giocoso e plastico, in grado di facilitare negli operatori che si formano l’assimilazione delle nozioni. L’apprendista sarà in grado di acquisire conoscenze con un atteggiamento basato su apertura, immaginazione e creatività.

L’obiettivo principale dei corsi per massaggiatori è quello di far emergere le potenzialità di tutti, tramite esperienze concrete, come tirocini, ed un continuo confronto, strumento fondamentale di crescita ed evoluzione anche per gli stessi insegnanti di Elitropia.

Chi sono i docenti Elitropia

Hotspots Background

Boris Tomeo

Emanuela Cerveri

Caterina D'Ambrosio

Luca Bertoli

Pasquale Argenziano

Margherita Santarsiero

Alessandro di Falco

Hotspots Background

Caterina D'Ambrosio

Luca Bertoli

Pasquale Argenziano

I docenti della nostra Academy di massaggi a Milano si distinguono per la passione e l’esperienza sul campo. Sono dei professionisti, custodi del metodo Elitropia e dediti al settore del benessere e del massaggio olistico.

L’obiettivo di ogni insegnante Elitropia è quello di garantire un elevato livello di formazione, mediante cura dei dettagli ed estrema attenzione ad ogni allievo, che riceverà supporto anche nella scelta del percorso formativo più adatto alle proprie esigenze e desideri.

“Noi siamo quello che facciamo ripetutamente.
Perciò l’eccellenza non è un’azione, ma un’abitudine.

Aristotele

Il centro
Il centro massaggi Milano Elitropia è un'oasi di relax, a portata di mano e facile da raggiungere. Qui potrai dimenticare lo stress quotidiano, affidandoti ai nostri esperti e professionisti, tutti portavoce dell'esclusivo metodo Elitropia. Il centro è stato fondato a Milano nel 2005 da Luca Bertoli, nel momento in cui viene elaborato il percorso formativo che contraddistingue il centro ancora oggi.
Il centro
L'ambiente confortevole e rilassante rende il nostro centro un punto di aggregazione e vitalità; contribuisce inoltre alla creazione di una vera e propria fonte di energia in ogni partecipante, dalla quale sarà più semplice far emergere idee e creatività.
Il centro
“Nel 2005 ho fondato Elitropia, con lo scopo principale di aiutare le persone a migliorare il proprio benessere a partire da problematiche comuni come mal di schiena, cervicale, i tipici fastidi digestivi, mal di testa o altre sintomatologie” Luca Bertoli, Founder di Elitropia

Perché scegliere i corsi di formazione di Elitropia​

Diventare massaggiatori professionali a Milano con Elitropia significa apprendere non solo la tecnica del massaggio, ma anche (e soprattutto!) il nostro metodo. Tutti i percorsi formativi sono strutturati con un approccio sia pratico che teorico, con l’obiettivo di fornire:

  • principi
  • manualità
  • tecnica
  • strumenti.
Il metodo Elitropia |

I corsi Elitropia offrono basi molto solide e garantiscono un monte ore di formazione e di pratica sufficiente per poter operare con competenza, serenità e consapevolezza.

Gli allievi Elitropia apprenderanno non solo tecniche specifiche di massaggio, ma anche conoscenze fondamentali di anatomia e fisiologia e tutti gli strumenti per aiutare chi fa un trattamento o massaggio a ristabilire e migliorare il proprio benessere psico-fisico.

Il team di Elitropia aiuterà i propri allievi nella scelta del percorso formativo più adatto alle proprie esigenze. Al termine di ogni corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Il metodo Elitropia |