2019/20

Una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggior armonia e fluidità nei movimenti.

Il Pilates è un metodo sviluppato intorno agli anni ’20 del secolo scorso da Joseph Pilates con lo scopo di migliorare la muscolatura.

Ciò avviene attraverso percorsi mirati a un utilizzo crescente delle proprie capacità coordinative e condizionali, il cui incremento permette nel tempo di ottenere miglioramenti posturali ad ampio spettro.

Ogni movimento viene eseguito sfruttando al massimo la respirazione e la concentrazione, cosa che permette di acquisire consapevolezza dei propri mezzi delle proprie capacità biomeccaniche.

Affinchè ciò avvenga ogni movimento non verrà eseguito in modo meccanico, ma pensato e percepito prima che venga messo in atto, in altre parole si impara a percepirsi in ogni piano di movimento consentito.

Con il metodo pilates si sfruttano prevalentemente le leve offerte dal proprio corpo, durante le sedute queste possono essere rese più efficaci attraverso l’uso di piccoli attrezzi quali ad esempio “fit-ball” ed elastici.

 

Martedì ore 13, ore 18 e ore 20: Insegnante Marta

Giovedì ore 19: Insegnante Pier

 

POSSIBILITA’ LEZIONE DI PROVA

Modulo contatti

Compila questo modulo per richiedere informazioni, sarai ricontattato il prima possibile. Per favore compila tutti i campi.

 

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.

Lascia un commento